| On 10 mesi ago

Come curare la dipendenza da iPhone dei tuoi figli

Share

Vuoi aiutare i tuoi figli a curare la dipendenza da iPhone? La dipendenza da iPhone può influenzare adolescenti e bambini in molti modi che non puoi immaginare. Di seguito è riportata una guida su come aiutare gli adolescenti a superare la dipendenza da iPhone.

Segnali di pericolo che i tuoi ragazzi hanno una dipendenza dal telefono

La dipendenza da iPhone può anche essere pensata come preoccupante di non essere in grado di connettersi a Internet o ai servizi cellulari. Recentemente, il rischio che gli adolescenti diventino dipendenti dai dispositivi iPhone è diventato sempre più evidente. Controlla i seguenti segnali di avvertimento della dipendenza da iPhone:

  • Passa tra più app (social network, messaggi di testo, giochi, ecc.)
  • Reazione estrema quando viene separato dall'iPhone
  • Impaziente, irritabile, irrequieto, incapace di concentrarsi quando viene separato dall'iPhone
  • Disordine del sonno

4 suggerimenti efficaci per aiutare i tuoi ragazzi a superare la dipendenza da iPhone

È molto importante per gli adolescenti controllare il proprio utilizzo dei dispositivi iPhone e creare e mantenere un sano equilibrio. Alcune cose che puoi fare per combattere la dipendenza dai cellulari degli adolescenti, tra cui:

Educa i tuoi figli

Parla apertamente con i tuoi figli dei vantaggi e delle potenziali insidie del tempo davanti allo schermo. Chiedere ai tuoi ragazzi di fornire informazioni sui pro e contro del tempo davanti allo schermo può innescare una conversazione attiva. Dire ai bambini che troppo tempo sullo schermo può avere grandi impatti negativi sul nostro corpo, emozioni, accademici e società. Guidali a utilizzare gli smartphone in modo responsabile.

Crea una politica di check-in

iPhone, iPad e altri smartphone devono essere rimossi dalla camera dei tuoi figli di notte per sopprimere i disturbi del sonno e l'insonnia. Prepara un piano per controllare gli iPhone dei tuoi figli in un momento specifico la sera e controllare i loro dispositivi iPhone in un momento specifico la mattina.

Stabilisci zone senza schermo

Puoi stabilire che i bambini non possono utilizzare i telefoni cellulari in determinate aree, come il tavolo da pranzo, la camera da letto, la scuola, ecc. Lascia che i bambini sviluppino abitudini sane. Dai il buon esempio e richiedi te stesso a casa con gli stessi standard.

Usa un'app per il controllo parentale

Puoi utilizzare un'app di controllo parentale come iKeyMonitor per aiutare i tuoi figli a curare la dipendenza da iPhone. Ti consente di impostare limiti di tempo per lo schermo, bloccare app e giochi sull'iPhone dei tuoi figli.

Conclusione

iKeyMonitor fornisce molteplici funzionalità di controllo parentale per aiutare i bambini a curare la dipendenza da iPhone. Inoltre, puoi utilizzare iKeyMonitor per proteggere i tuoi figli da potenziali pericoli online. Iscriviti e inizia a proteggere i tuoi figli!

iKeyMonitor Team

Best Parental Control Spy App - 10 years of history!

Sign Up Free