| On 10 mesi ago

Come iKeyMonitor ha salvato almeno una vita

Share

Ecco la storia di un'app salvavita. Ho avuto davvero una delle esperienze più brutte e migliori allo stesso tempo, grazie a iKeyMonitor. Lascia che ti racconti la storia

Inizio: perché avevo bisogno di iKeyMonitor?

Ho due figli. Il più giovane ha solo 1 anno, ma il più vecchio ha 10 anni. Dato che non mi piace molto l'idea che mio figlio abbia uno smartphone connesso, gli ho dato il mio vecchio telefono, che è un Samsung Galaxy J5 2017, così può giocare e vedere i suoi video preferiti di YouTube e i suoi cartoni animati. Tuttavia, poiché non potevo impostare un buon controllo parentale utilizzando il servizio del mio provider, ho deciso di installare iKeyMonitor in modo da poter controllare l'attività di mio figlio, inclusi i video ei canali di YouTube che avrebbe guardato. Ma il 2 ° giorno della prova gratuita, è successo qualcosa …

Parte 2: Quando scopri che tuo figlio è più intelligente di quanto pensi

IKeyMonitor e EaseMon Cloud Panel funzionavano perfettamente. Sono stato in grado di monitorare l'attività di mio figlio ed ero felice di vedere che stava solo guardando quello che avrebbe dovuto guardare. Dato che ha solo 10 anni, non ha alcun account sui social media. E ovviamente non glielo permetto. Tuttavia, il secondo giorno di monitoraggio del telefono di mio figlio, ho ricevuto una notifica dal pannello cloud di iKeyMonitor, che mi diceva che il telefono ha ricevuto un messaggio. Il fatto è che mio figlio non avrebbe dovuto ricevere messaggi.

Quindi ho effettuato l'accesso al Cloud Panel e ho subito visto che aveva effettivamente un messaggio. L'ho letto e diceva qualcosa del tipo "ciao sono Clara, 12 anni, come ti chiami?". Ho visto la risposta di mio figlio "Sono Arthur, 10 anni". Come è stato possibile? Quindi, grazie a iKeyMonitor, sono stato in grado di vedere che i messaggi erano messaggi inviati tramite un numero di cellulare. Mio figlio è riuscito a ottenere una scheda SIM e configurarla sul telefono che gli ho dato!

Parte 3: il monitoraggio si intensifica

Essendo lontano da casa per lavoro, non sono stato in grado di intervenire subito, e comunque ho deciso di lasciargli inviare e ricevere messaggi per vedere dove avrebbe portato tutto questo, così avrei potuto prenderlo e ottenere ulteriori prove del suo comportamento.

Il giorno successivo, ha scambiato messaggi con la cosiddetta ragazza di 12 anni, incluso l'MMS in cui gli mandava le sue foto (non nuda, si spera). Le ha mandato anche le foto, ma la sua innocenza gli ha fatto inviare le foto del gatto, dei suoi giocattoli, della sua scrivania, si spera che nessuna del suo viso o del suo corpo, nonostante la richiesta della ragazza. Queste richieste mi preoccupavano davvero. Ho subito pensato a un predatore pedofilo sessuale. Quindi ho creato i cappucci dello schermo direttamente dal pannello IKeyMonitor Cloud per ogni evenienza.

Poiché questa app era davvero potente, sono stato anche in grado di registrare le telefonate. E poiché mio figlio ora aveva un oratore, ho attivato la funzione di registrazione automatica delle chiamate, nel caso in cui decidessero che inviare messaggi di testo non era sufficiente.

Parte 4: la cosa più spaventosa per un padre

Ho acquistato una licenza per continuare a monitorare i messaggi, l'app ne vale davvero la pena. I messaggi della ragazza chiedevano sempre più dettagli personali a cui mio figlio rispondeva. Dove viveva, cosa faceva come tempo libero, sport, famiglia, cartoni animati preferiti, … Tanti argomenti in pochi minuti. Mio figlio stava raccontando tutti i dettagli richiesti. Ho detto al mio capo del problema e gli ho chiesto di tornare a casa prima per prendere il telefono di mio figlio prima che sia troppo tardi.

Sul treno per tornare a casa, stavo ancora monitorando. Non volevo che mio figlio sapesse che lo stavo monitorando, quindi è per questo che non ho chiamato né lui né sua madre per fermarlo. Volevo risolvere tutto da solo. Poi è arrivato un messaggio dalla ragazza che chiedeva a mio figlio se gli sarebbe piaciuto incontrarla oggi al parco vicino a casa mia. A mio figlio è stato permesso di andare in questo parco poiché era vicino a casa e abbastanza sicuro, per quanto riguarda il traffico automobilistico e le vicinanze. L'orario dell'appuntamento è stato fissato a 3 ore dopo. Poi la "ragazza" ha messo alla prova mio figlio per chiamarla quando sarà in viaggio.

Mi stavo avvicinando a casa ed ero molto nervoso per tutto questo. Volevo prendere mio figlio prima dell'appuntamento. Ma poi ho ricevuto una nuova notifica sulla registrazione di una chiamata. Lo stava chiamando! Ho ascoltato il disco, suono chiaro da mio figlio ma non molto chiaro da chi chiamava. Comunque ho ascoltato attentamente e ho scoperto che questa voce non era quella di una vera ragazzina, ma soprattutto di qualche adulta che stava cercando di fingere la voce di un bambino.

Ho quindi deciso di chiamare la polizia, raccontando loro l'intera storia ei dettagli dell'appuntamento, in modo che potessero raggiungerlo in tempo e catturare questo ragazzo orribile prima che vedesse mio figlio. Quando sono tornato a casa, sono corso nella stanza di mio figlio e gli ho detto tutto sul monitoraggio, prendendo il telefono dalle sue mani, rimproverandolo del pericolo e della scheda SIM che aveva. Un'ora dopo, la polizia mi ha chiamato per chiedermi se fossi tornato a casa in orario e se la "ragazza" avesse richiamato. Non gliel'ho ancora detto. Sono riusciti a ottenere il vero nome del proprietario del numero di telefono e a prenderlo prima che raggiunga mio figlio.

Sommario

Sembrava che la "ragazza" fosse un pedofilo di 45 anni che stava cercando di catturare i bambini utilizzando un profilo di ragazza falsa sui social media. Tuttavia, non ha ottenuto direttamente il numero di mio figlio, dato che stava inviando messaggi a centinaia di numeri sperando di ottenere una risposta soddisfacente. Quando scrivo questa storia, è in prigione ed è stato accusato di pornografia infantile. E mio figlio non può più usare uno smartphone, un computer o un tablet.

L'utilizzo del potente iKeyMonitor mi ha aiutato a monitorare il mio ragazzo ed evitare che accadesse qualcosa di orribile. Gli ha salvato la vita! Continuerò a usarlo non appena gli sarà permesso di possedere un telefono o un tablet.

iKeyMonitor Team

Best Parental Control Spy App - 10 years of history!

Sign Up Free